Viabilità modificata Via Roma

lavori-in-corso 3Da lunedì 11 marzo per 64 giorni (salvo imprevisti) Inizieranno i lavori di rifacimento del marciapiede di via Roma.

Il tratto di marciapiede interessato è quello che va da via Roma angolo via Superga fino a via Roma fronte civico 4 (circa 100 mt.), lato destro in direzione Torino.

Dalle ore 08,00 alle ore 18,00, per tutto il periodo dei lavori, verrà posizionato un semaforo per regolare il transito veicolare in via Roma mediante il senso unico alternato (verrà disattivato, di conseguenza, il semaforo esistente all’incrocio con via Superga); inoltre verrà invertito il senso di marcia in via Superga ovvero si potrà percorrere tale via da via Roma a salire fino all’incrocio con via Camandona.

Verrà posizionata adeguata segnaletica di preavviso, sia a monte che a valle della zona interessata ai lavori, con le indicazioni per Torino e Chieri e l’eventualità di possibili code per lavori.

Suggerimenti utili per il periodo dei lavori:

• invitare i genitori ad accompagnare i ragazzi della “N. Costa” con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio lavori (ore 08,00);
  • per chi accompagna gli alunni delle elementari:
  • organizzarsi, quando fattibile, con il sistema del “car pooling” per ridurre quanto più possibile il numero di vetture in circolazione, sia in orario di ingresso ma soprattutto in orario di uscita degli alunni.

- prediligere il tragitto che arriva dalla zona “Satellite” ovvero via Valle Balbiana/via Folis parte bassa, per evitare eccessivo intasamento e code al semaforo di via Roma (direzione Torino);

- per chi arriva da via Torino/zona Cento Croci/Eremo percorrere via Folis dall’intersezione con via Pietra del Gallo o via Molina dall’inizio per evitare il semaforo;