FSE - Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico

card-KitPerScuole-Avviso-PatrimonioCulturaleArtisticoNel periodo tra giugno 2019 e ottobre 2019 il nostro istituto attuerà un PON sul potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.

Il progetto prevede l’attuazione dei moduli “Take Care e Touristic Guide” come campus nell'estate 2019 per una settimana.

La sfida che vogliamo proporre con il progetto “Tra acqua e cielo: l'uomo e la biosfera” è la concreta adozione di un’area vasta e la realizzazione di una guida turistica nata dai ragazzi per i ragazzi, da un’esperienza diretta dei luoghi, mappando ciò che per loro è rilevante, sviluppando un percorso di adozione del territorio, costruendo una narrazione che utilizza le loro immagini e suggestioni.

• Prima fase di conoscenza: ogni scuola sviluppa un tema attraverso cui esplora e mappa il territorio;
  • Seconda fase di esperienza diretta e presa in carico del territorio durante il “campus” estivo;
  • Terza fase di comunicazione e diffusione dei risultati in cui si realizza la guida.
  • Link per adesioni

PRESENTAZIONE