INCONTRO CYBERSPAZIO

Volantino cyber 26-05-19 logoGiovedì 16 maggio 2019 ore 17.30 presso il teatrino della scuola secondaria Costa, si terrà un incontro sui rischi e sugli effetti dell’abuso da videogiochi. Questo incontro è stato organizzato dalla Dirigente Scolastica Marinella Principiano, il gruppo inclusione con la collaborazione del Consiglio d'Istituto e sarà rivolto ai genitori, insegnanti e adulti educanti.

L'uso dei videogiochi e delle cyber realtà ha fatto il suo prepotente ingresso ormai in tutte le famiglie. Gli adulti, qualunque sia il loro ruolo, si trovano spesso impreparati ad affrontare queste tematiche con i bambini e gli adolescenti. Come accorgersi quando l'uso diventa l'abuso? E quando l'abuso diventa dipendenza? Quali sono i rischi?

La scuola, nella convinzione di dover dialogare attivamente ed in rete con le famiglie, i ragazzi e le agenzie educative del territorio, propone un dialogo con Ugo Zamburru, psichiatra, che offrirà punti di vista e spunti di riflessione in un'ottica educativa e pedagogica per "leggere" i bisogni dei nostri figli e le risposte che essi cercano nelle cyber realtà.

Come diceva un ormai datato spot pubblicitario "prevenire è meglio che curare" e dunque... vi attendiamo numerosi
.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Volantino cyber 26-05-19.pdf)Volantino cyber 26-05-19.pdf 358 kB