HOUR OF CODE - ORA DEL CODICE

I nostri studenti stanno cambiando il futuro con un'Ora del Codice

hour of code

Cari genitori, viviamo in un mondo in cui siamo circondati dalla tecnologia. E sappiamo che qualunque sarà il campo in cui i nostri studenti sceglieranno di impegnarsi nel loro futuro di adulti, le possibilità di successo dipenderanno sempre di più dalla loro capacità di capire come funziona la tecnologia. Ma solo una piccola parte di noi sta imparando come funziona la tecnologia. Meno della metà di tutte le scuole insegna informatica (negli Stati Uniti).Ecco perché alcune classi del nostro Istituto si sono unite al più grande evento di apprendimento della storia: L'ORA DEL CODICE durante la Settimana di Educazione all'Informatica (Dal 9 al 15 dicembre). Più di 100 milioni di studenti di tutto il mondo hanno già provato l'Ora del Codice........

L'Ora del Codice è una dichiarazione che l’Istituto Comprensivo di Pino Torinese è pronto ad insegnare queste competenze fondamentali per raggiungere il successo nel XXI secolo.  Andate alla pagina www.programmailfuturo.it per altri dettagli e contribuire a diffondere la notizia.

VOLANTINO L'ORA DEL CODICE